SEMINARi

MINDFULNESS & SELF-COMPASSION
 
GENTILEZZA AMOREVOLE PER SÉ STESSE
 
L'auto-compassione è un atteggiamento amichevole verso sé stesse che fa bene al corpo e allo spirito. Provare compassione verso se stesse significa imparare ad amarsi ed accettarsi come si è, così da rimanere in connessione con le proprie emozioni e riconoscere i propri bisogni più profondi e autentici.
In questa pratica le sensazioni piacevoli e spiacevoli sono percepite e incontrate con compassione e accettazione. Gli studi dimostrano che l'auto-compassione è molto più utile della tanto lodata autostima, specialmente quando ci si trova in situazioni di vita difficili.
Nel complesso, la compassione aumenta il benessere emotivo, ci rende più resilienti e migliora le nostre relazioni.

Cosa ti aspetta in questo incontro? Meditazione e contemplazione, input teorici, esercizi di auto-consapevolezza e auto-riflessione, tutto incentrato sull'amore di sè.

CONSAPEVOLEZZA e FINANZE

Nel seminario „Consapevolezza e Finanze“ si parlerà del rapporto emotivo coi soldi. Con esercizi di auto-indagine e meditazioni si rifletterà sul valore simbolico del denaro nella Tua vita.
Quali sono le forme pensiero che governano la Tua relazione coi soldi?
Il seminario ti aiuterà a fare luce su questo tema che si riallaccia alla Tua biografia e ti offrirà nuove chiavi di lettura per ri-assettare il Tuo approccio con beni e risorse.

Il seminario è ideale per Te se…

…hai forti pre-occupazioni riguardo al tema delle finanze
…non ti senti degna di vivere nell’abbondanza
…hai un rapporto ambiguo (odio-e-amore) coi soldi
…non ricevi l’adeguata retribuzione per il tuo lavoro
…hai paura che i soldi scappino via da te…

INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS

 

La mindfulness (consapevolezza) consiste nel diventare intenzionalmente più consapevoli del momento presente, osservando quello che (ci) succede, senza giudicare.

La mindfulness è una pratica che ti permette di sintonizzarti su ciò che succede ora, dentro di te e nell’ambiente circostante, con un atteggiamento di apertura, curiosità e accettazione.

La mindfulness ha le sue origini nella spiritualità e da decenni viene praticata slegata da contesti filosofici come metodo efficace per ridurre lo stress, aumentare la concentrazione, controllare il chiacchiericcio mentale e le tempeste emozionali. In breve la mindfulness è uno stato dell’essere per centrarsi e gustare di più la vita.

Nel seminario impari tecniche ed esercizi semplici da applicare nel quotidiano e scopri nuove prospettive di ri-equilibrio.