Cos'è il coaching e a cosa serve

Il coaching è una metodologia di sviluppo della persona (o di un gruppo) che si svolge all'interno di una relazione facilitante (tra coach e Coachee ovvero cliente) per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento e miglioramento basato sull'individuazione e utilizzo delle potenzialità.

Il compito del coach sta nel supportare, stimolare e aiutare a far diventare più consapevole il coachee nel percorso di miglioramento delle sue prestazioni personali e professionali. Questo avviene mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità  personali e competenze. 

In breve, il coaching ti aiuta a (ri)scoprire le tue risorse e i tuoi talenti; ti supporta nell’ ideazione e realizzazione dei tuoi progetti.

Un coach fornisce il suo supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia. Il coaching non è una terapia e il coach non è uno psicologo. Il lavoro del coach non è incentrato sul risolvere i problemi del passato, ma nel valorizzare il presente e supportare il/la cliente per progetti futuri. È un percorso di cambiamento con traguardi specifici, dove il/la cliente è responsabile di ogni suo passo ed è conscio dei propri limiti e potenzialità.  

Il raggiungimento delle mete prefisse influisce positivamente sul benessere del(la) cliente.

 

COACHING PER LA TUA CARRIERA

 

Sei entusiasta del tuo lavoro? Pratichi una professione o la tua vocazione? Pensi di ricevere il giusto riscontro economico per il tuo lavoro? 

Il mio career coaching ti offre strategie per ottenere chiarezza sul tuo percorso professionale. Punti di forza e risorse vengono rintracciati, obiettivi specificati. L'attenzione è focalizzata sulla tua forma mentis: le credenze restrittive e i programmi mentali vengono riflettuti e trasformati.

 

Il mio coaching può aiutarti se tu

 

- Vorresti ri-orientarti professionalmente e non sai come

- Il tuo lavoro è appagante, ma manca la prosperità finanziaria

- Non riesci a realizzare i tuoi progetti, ad es. a causa della mancanza di struttura

- La tua carriera è stagnante

- Le tue candidature non sono efficaci e/o hai bisogno di training per affrontare colloqui

 

Tramite il coaching le tue priorità lavorative così come il "significato" e il "valore" del tuo lavoro vengono (ri)definiti. Cambiamenti nelle azioni e nei risultati dei tuoi obbiettivi sono possibili e sostenibili quando avviene un cambiamento a livello di coscienza. Si tratta di  un processo di trasformazione.

 

Attraverso la nostra collaborazione puoi scoprire come

 

- Focalizzare la tua attenzione su punti di forza, risorse, abilità

- Controllare le interferenze esterne ed interne

- Agire in allineamento ai propri obbiettivi

- Definire la tue priorità e applicare metodi per creare struttura

- Assumere un atteggiamento rilassato, motivato e positivo

- Rispettare i tuoi bisogni e le tue esigenze

- Sperimentare una nuova consapevolezza del denaro e della prosperità. 

 

 

Sedute e costi

La sessione standard dura un’ora e costa 80,00 Euro.

La prima seduta costa 45,00 Euro e serve per conoscersi e fissare gli obbiettivi.

Durante il primo appuntamento vengono definite le modalità di collaborazione e fatta una stima di quante sedute potrebbero essere utili per raggiungere gli obbiettivi prefissi.

 

 

  

Per informazioni e appuntamenti contattami: 0176-99203213 - info@danielazenone.com

 

 

 

 

Informativa

Non vengono fatte diagnosi mediche, né prescritti farmaci, né fatte promesse di guarigione. Le sedute di life/career coaching e coaching energetico  non sostituiscono il medico o lo psicologo. Non vengono prescritte medicine. Il coaching non è una terapia. Io non sono una psicoterapeuta.
il coaching si differenzia dagli interventi di psicoterapia e consulenza poiché non è orientato alla cura di disturbi psicologici o alla risoluzione di specifici problemi, bensì allo sviluppo dei talenti, nella direzione di fare emergere a pieno le potenzialità degli individui a vantaggio di una competenza da sviluppare o di un risultato da migliorare.